martedì 23 dicembre 2008

BAKEMARK




Ecco. Fotografare tutto questo pochi giorni prima della grande abbuffata natalizia mi sembra politicamente scorretto. Nei confronti del mio fondoschiena, intendo. Ho fotografato e assaggiato TUTTO. Le foto le ho fatte con Glenda (startup).

Buon Natale a tutti!! spero che le vacanze natalizie mi facciano rinascere:) ho delle occhiaie da notti insonni di post produzione da far invidia ad un panda.

giovedì 27 novembre 2008

RRITORNO VACANZE- atto secondo











Eccomi. Le vacanze son un ricordo lontano ma solo ultimamente ho trovato il tempo per farmi le scansioni dei negativi. Sognamo un pò...fuori è tanto freddo:)

giovedì 13 novembre 2008

AFRICA DI FRONTIERA


Per chi questa sera fosse dalle parti di Varese nn puo mancare alla proiezione della mia cara amica Laura. Le sue foto sono bellissime, ti trasportano in un altro mondo!

Proiezione: AFRICA DI FRONTIERA di Laura Rodolfi
Giovedì 13 Novembre, 21.15
via Marconi, 8 Albizzate (VA)

giovedì 30 ottobre 2008

ULTIME FOTO



Sono a Zurigo, nevica, son rinchiusa in casa a postprodurre il mio ultimo servizio e ad aggiornare il mio sito internet dove potrete vedere taaaante nuovissime foto. Ogni tanto guardo facebook o, quando stò per cadere in un sonno profondo, guardo qualche videetto su youtube. Non video casuali!! Per chi è interessato provi a cercare "nerolivellozero". Lui si chiama Cristiano, stiamo facendo un lavoro insieme, presto pubblicherò i risultati. Sono ansiosa.
Non perdetevi questo... http://www.youtube.com/watch?v=dvc3FeHIq9w

lunedì 13 ottobre 2008






facebook stà risucchiando tutte le mie energie... ancora un pò e ci ritrovo i miei compagni dell' asilo.... hi hi, c' è sempre un motivo per cui trascuro il mio blog. In più nelle ultime settimane ho lavorato molto anche sabato e domenica.... queste le mie ultimissime foto. Ho deciso che cosa voglio fare da grande:)

giovedì 25 settembre 2008

Gfeller

Anche se potrà sembrare strano, le foto allegate non sono per conto di qualche azienda abbigliamento bambini ...le ho fatte per Gfeller, un' agenzia immobiliare di Zurigo. Il lavoro l' ho svolto insieme a Kurt di iconweb che ha preparato il layout che dovevo seguire.... Mi sono divertita tantissimo!
(ho forse esagerato a pubblicare foto?!!!)
Ah! da qualche giorno mi sono iscritta anche su facebook, per chi vuole ci si può trovare lì....








martedì 16 settembre 2008

RITORNO VACANZE- atto primo

Da oggi riprendo a lavorare anche se con con il brio degno di un bradipo. Non è mica facile ricominciare dopo una full immersion di sole, mare.... e poi cannoli, cassate, cassatine, arancini e le mitiche granite (ed il cioccolato di Modica dove lo mettiamo?).
I miei fianchi ringraziano...non tanto la mia golosità quanto il mitico filtro "fluidifica" di photoshop che userò prima di rendere pubbliche le mie foto in costume:)
La Sicilia è una regione bellissima, ho fatto il viaggio in più tappe tra cui anche le isole Eolie. Fantastiche. Ho seriamente preso in considerazione l' idea di trasferirmi lì per alcuni mesi dell' anno... non tanto per vendere granite o cannoli sulla spiaggia(quelle le divoro e basta) quanto per organizzare corsi di fotografia in giro per le isole... chessò, qualche sorta di workshop.... qualcuno là fuori è per caso interessato? dai!!!!:)
Dopo i primi due giorni di vacanza la mia macchina fotografica è passata a miglior vita. caput. morta. Ha iniziato a fare foto da sola, una ogni 3secondi, nemmeno il tempo di prendere l' esposizione. Bè, se si fosse trattato di una digitale sarebbe bastato cestinarle invece no, la sfiga ha voluto che si trattasse della mia amata analogica e così... rullini nel cestino (quello vero però).
Alla fine ho portato a casa 2 rullini... cosa ne verrà fuori lo scoprirete presto. Solo su questi schermi però.
Ah! ciliegina sulla torta. Ieri sera mi è andato in tilt anche il computer (ora non stò usando il mio). Ritorno dalle vacanze davvero incoraggiante.... per fortuna c' è il mio amico super Ogion che si prenderà cura di lui. Proverbio del giorno: "Chi trova un Ogion trova un tesoro".

martedì 12 agosto 2008

STELLA2G


Trascorro questi giorni d' agosto in attesa delle vacanze (-11eh eh!) facendo servizi vari a destra e a manca o passando ore ed ore a fare post produzione. Come ora... mentre fuori il sole è splendido splendente sono seduta davanti al computer in completa penombra, ogni 5 minuti rischio di sprofondare in un sonno profondo se non fosse per la generosa dose di caffè che mi tiene sveglia... ehi! la Lavazza dovrebbe mostrarmi un pò di riconoscenza poichè sono un' ottima consumatrice e se magari chessò... han bisogno di qualche fotografo ho un paio di amici davvero bravi:)
Le fotine allegate sono di un servizio che ho fatto settimana scorsa, questa volta niente bimbi.

mercoledì 30 luglio 2008

ANYBODY OUT THERE?


uuuuuhhhh!!! by looking at the statistic of the people visiting my site I realized they are spread all over the world. We also have visitors from the US and Japan :)
Is there anybody out there who would like to post in english? If YES please go ahead... You are very welcome!!!!
I also want to share with you one of my personal research pictures I shot a few days ago... I liked the idea to put togheter the human body and nature... the body looses his original shape and turns into leaves.

venerdì 25 luglio 2008

-30 giorni alle vacanze:) Fino ad allora occuperò il mio tempo libero con servizi vari sotto il sole di ferragosto (per lo meno ne approfitterò per abbronzarmi:) Ho una lunga lista delle cose da fare prima di chiudere per ferie, tra cui un trasloco e aggiornare il mio sito internet, abbandonato a se stesso da mesi e mesi.
... Dopodichè prenderò l' aereoplanino e ciò che rimarrà di me e sparirò per tre settimane nel profondo sud:)
Mi sono resa conto che è da una vita che sul blog non metto più foto dei miei servizi e così le fotine sopra fanno parte di un lavoro che ho fatto ieri. Ma quanto sono belli questi bimbi?!!

lunedì 7 luglio 2008

PREMIOFOTOGRAFICO.TV :)))))

Bene, bene:) è passato qualche giorno dal mio ultimo post, nel frattempo il concorso di cui parlavo è finito con tanto di risultati! anche se non mi sono aggiudicata il primo premio assoluto, non speravo nemmeno lontanamente nel risultato ottenuto (giuro, in giuria non ho nè amici tantomeno parenti vari:)
condivido parte della mail di tau visual con la comunicazione dei risultati....
"Riassumiamo i risultati del PremioFotografico 2008.I partecipanti sono stati 673, con un totale di 7.001 immagini in concorso.La qualita' di partecipazione e' stata molto elevata, in partenza.Puoi vedere uno slideshow casuale a: http://www.premiofotografico.tv/slide_show.php
....abbiamo il piacere di comunicarti che il tuo lavoro e' piaciuto, e ti e' stata attribuita una Menzione d'Onore, e quindi sei stato selezionato per l'inclusione nella pubblicazione conclusiva, che raccoglie il meglio.
In relazione al PremioFotografico 2008 risulti, a tuo nome risulta quindi:
Menzione d'Onore - categoria Bambino ADV ed editoriale "
uno dei motivi che mi rende tanto felice è che io ho messo in gioco tantissime cose per intraprendere questo lavoro, per certi versi sono andata contro tutto e tutti quelli che cercavano di convincermi a rinunciare ad intraprendere questo strada.
Ed ora eccomi qua. Di certo sono ancora lontana anni luce dalla meta verso la quale vorrei arrivare... ho ancora tanta strada da fare, mille cosa da imparare e il percorso è a dir poco in salita (mamma mia che discorso strappa lacrime:) il morale della favola è che non bisognerebbe mai rinunciare ai propri sogni, sopratutto quando vorrebbero essere gli altri a decidere per noi.
(ho 30 anni di saggezza:)

mercoledì 25 giugno 2008

FEDERICO ANGELUCCI 2- finalmente





Scommetto che il fans club di Federico aveva perso le speranze di vedere altre foto sul mio blog... mi dispiace tanto per la lunghiiiiiiissima attesa ma il periodo non è dei migliori per trovare il tempo di aggiornare il blog e tantomeno per mettere le grinfie nel mio archivio fotografico. Chiedo umilmente perdono e mi metto in ginocchio sui ceci per averle fatte aspettare così a lungo, le ragazze del fans club son state carinissime e mi han tempestato di email e post( cosa che ho apprezzato moltissimo).

Nel frattempo ho partecipato a questo concorso:
http://www.premiofotografico.tv/slide_show.php ci sono due modi per vedere con quali foto ho partecipato: il primo è quello di guardare per circa mezz' ora il monitor ed aspettare che prima o poi qualche mia fotina passi nello slide show, il secondo metodo (consigliato per chi ha i minuti contati) è quello di inserire il mio nome e cognome nella voce "cerca" (anche qui se iniziate a litigare con le lettere doppie e singole del mio cognome è davvero rischioso)... in questo modo usciranno tutte le mie fotine che ho inviato. Mmh... non è che vincere sia la cosa più probabile di questo mondo, oggi ho passato un quarto d' ora a sbavare dietro le foto degli altri 20.000 partecipanti:) uno più bravo dell' altro. Promettente.

martedì 17 giugno 2008

POPO&IAIA


Sabato grande festa all' inaugurazione di POPO&IAIA!! io ho fatto le fotine per i cartelli vetrina dove c' è anche il piccolo Andrea:)
questo nuovo negozio per bambini son sicura che farà un successone!

lunedì 12 maggio 2008

ANDREA






...non trovate che questo sia il bimbo più bello del mondo!!!! il capolavoro di Alessandra e Giuseppe, i miei amici più cari.

Non perdetevi la mia intervista su http://www.conlafotografia.com/intervista/fotografa-silvia-coluccelli/ e non ridete per quello che ho scritto:) ho impiegato un mese e mezzo a rispondere alle domande che mi erano state girate via mail, ringrazio per la pazienza chi mi ha intervistata:)

venerdì 2 maggio 2008

A VOLTE RITORNANO


Sono stata un pochino incasinata nell' ultimo periodo, mi trascinavo a casa la sera senza nemmeno la forza accendere il computer... ed è per questo che il mio ultimo post risale a più di un mese fa. Nel frattempo mi sono dedicata a tantissime cose, ho fotografato bimbi e non solo, mi sono iscritta ad un corso su CS3....tra le tante cose ho varcato la soglia dei 30 anni e, per festeggiare, mi sono concessa una vacanzina al caldo mentre Varese, Svizzera e dintorni erano assediati dalla pioggia. Ora come ora stò valutando seriamente di trasferirmi in un luogo esotico a vendere noci di cocco sullla spiaggia.

martedì 11 marzo 2008

FEDERICO ANGELUCCI

Ecco un paio delle tante fotine che ho fatto lo scorso lunedì. Da allora trovo solo ora il tempo di pubblicarla nel post non per altro.... sono stata sommersa da un lavoro per tutta la settimana
e sono riuscita a liberarmene solo domenica sera alle 6. Quasi barcollavo:)


martedì 4 marzo 2008

SUPER-PHOTOSHOP


Dunque.... cosa succede quando si scatta una foto e poi quando la si guarda ci si accorge che c' è un particolare che proprio non ci piace? Per quanto mi riguarda sono un pò testarda e, piuttosto di cestinarla faccio i salti mortali in photoshop:) è una questione di principio, anche se poi la foto non la userò mai:)

prendiamo in esame questa fotina che ho fatto sabato al solito servizio fotografico con 12 bambini super vivacissimi(per comodità la chiamerò fotoA)




la foto mi piaceva, ma le gambe del bimbo erano totalmente nascoste dal suo corpo cosa a mio avviso "no buona".... così ho preso la foto successiva in cui c' erano le gambe ma dove ovviamente mancava tutto il resto (epressione, posa e chi più ne ha più ne metta) ed eccola qui sotto (fotoB)






fase1) dopo aver selezionato le gambine dalla foto B ho trascinato la selezione nella foto A. Dopo averle adattate per grandezza e direzione ho iniziato a timbrare, timbrare e timbrare regolando l' opacità del pennello....



fase2)per trasmettere bene l' idea del salto mi sembrava utile sbarazzarmi della sedia bianca (anche se questo significava ricostruirmi tuuuutti i fantastici alberelli sullo sfondo, oltre ovviamente la sabbia) Sempre mediante timbro clone e una gran dose di pazienza



fase3)sono intervenuta anche un pò sui colori, come ad esempio quello delle scarpe ed ho rifilato leggermente l' immagine. Ed ecco il risultato finale:



fortunatamente non che che debba intervenire sempre in maniera così drastica sulle foto che faccio, altrimenti più che fotografa sarei vittima di photoshop (e sopratutto forse mi converrebbe cambiare lavoro) la verità è che mi diverto un sacco!


Ah! ieri pomeriggio ho fatto un servizio fotografico a Federico Angelucci (testimonial 02tandem)tutti i dettagli con qualche fotina al prossimo post.

martedì 26 febbraio 2008

GATEGOURMET

sono emozionata:) venerdì a Zurigo sono passata a ritirare la brochure di Gate Gourmet per cui ho fatto il servizio a dicembre. é stato un servizio molto importante verrà distribuito in tuuuutto il mondo e la cosa mi rende super felice. Per chi non conoscesse Gate Gourmet ecco come si presentano all' interno del loro sito internet:


"Gate Gourmet is the world's largest independent provider of airline catering and provisioning services. We are dedicated to culinary excellence, superior service and technological expertise, which we deliver daily on a global basis to more than 250 airline customers"


ho conosciuto persone che con me sono state gentilissime e super collaborative... è stata davvero una bella esperienza.

Allego qualche foto.

martedì 19 febbraio 2008

BOOK OF THE DAY

che bello! questa mattina ho ricevuto questa mail dal sito photographers.it... Domani sono la fotografa del giorno:) purtroppo il sito non sono ancora riuscita a sistemarlo come vorrei, ci lavorerò un pò su in nottata per caricare altre fotine:)

we are glad to inform you that your book www.photographerspro.eu/silviacoluccelli has been selected as 20-02-2008 book of the day on www.photographers.it , the most visited Italian site for Photographers, which belongs to our Company too.

mercoledì 13 febbraio 2008

POLAROID, ULTIMO SCATTO PER UN MITO



Sul quotidiano La Stampa di domenica c' era il tristissimissimo articolo sull' azienda polaroid. Eh sì...
tra non molto uscirà definitivamente dal commercio la tanto cara macchina istantanea. Una macchina che sin da piccola mi affascinava perchè pensavo avesse un non so che di magico ed è un' idea che con il tempo non ho mai abbandonato.
Ho rovistato in tutti i miei cassetti volevo assolutamente allegare una polaroid in questo post ed alla fine ho scelto questa. A casa di Beppe Bolchi, insieme a Laura ci siamo fatti questo autoscatto durante un lavoro che stavamo preparando per una mostra (ma questa è tutta un' altra storia).

lunedì 4 febbraio 2008

CHIARA

Questa è Chiara, la ragazza che mi sopporta e che ogni tanto mi fa da assistente nei miei lavori...
si è prestata per qualche ritratto in un sabato pomeriggio di delirio:)

venerdì 25 gennaio 2008

In queste prime tre settimane dell' anno ho fatto una montagna di cose, tra cui foto (come quelle allegate) e pubbliche relazioni varie... Altrettante ne avrei voluto fare ma non ci sono proprio riuscita... Ieri la mia amica Laura mi ha segnalato un articolo sul corriere della sera che celebrava i primi 60 anni della polaroid. Per chi vuole saperne di più di questa super fantasticissima macchina, esiste un nuovo sito creato da un ragazzo viennese che ha, come modesta ambizione, quella di raccogliere tutte le polaroid del mondo. Io a dire il vero le mie non le ho ancora inviate, ma penso che lo farò presto:) il sito si chiama http://www.polanoid.net/ (si, si ...ho scritto bene, proprio polanoid) oltre alle foto ci son anche film girati in Polavision, direi che vale proprio la pena dare una sbirciatina.

giovedì 3 gennaio 2008

AUGURI!!!!

Per il primo post del 2008 auguro a tutte le persone che mi fanno compagnia nel blog un nuovo anno pieno di soddisfazioni!!
Son tornata da pochi giorni da una impegnativa (ma molto soddisfacente) maratona gastronomica nel padovano dove ho passato le vacanze natalizie. Per questo nuovo anno ho già formulato tanti buoni propositi: il primo è sicuramente smaltire le calorie degli ultimi dieci giorni
e secondo tornare a dedicare più tempo ai miei lavori di ricerca che nel 2007 ho un pò trascurato.... in effetti tutto quello realizzato l' ho riassunto nel collage allegato e mi sembra davvero molto poco rispetto a quello fatto negli scorsi anni. Questo poichè il lavoro mi ha portato via tanto tanto tempo e, se da una parte questo è da considerarsi un lato positivo, dall' altro mi sento poco realizzata nelle mie esigenze creative. Per fortuna quest' anno è bisestile, così ho un giorno in più per mettere in atto i miei buoni propositi:)))