

Buon Natale a tutti!! spero che le vacanze natalizie mi facciano rinascere:) ho delle occhiaie da notti insonni di post produzione da far invidia ad un panda.















Trascorro questi giorni d' agosto in attesa delle vacanze (-11eh eh!) facendo servizi vari a destra e a manca o passando ore ed ore a fare post produzione. Come ora... mentre fuori il sole è splendido splendente sono seduta davanti al computer in completa penombra, ogni 5 minuti rischio di sprofondare in un sonno profondo se non fosse per la generosa dose di caffè che mi tiene sveglia... ehi! la Lavazza dovrebbe mostrarmi un pò di riconoscenza poichè sono un' ottima consumatrice e se magari chessò... han bisogno di qualche fotografo ho un paio di amici davvero bravi:)
-30 giorni alle vacanze:) Fino ad allora occuperò il mio tempo libero con servizi vari sotto il sole di ferragosto (per lo meno ne approfitterò per abbronzarmi:) Ho una lunga lista delle cose da fare prima di chiudere per ferie, tra cui un trasloco e aggiornare il mio sito internet, abbandonato a se stesso da mesi e mesi.











la foto mi piaceva, ma le gambe del bimbo erano totalmente nascoste dal suo corpo cosa a mio avviso "no buona".... così ho preso la foto successiva in cui c' erano le gambe ma dove ovviamente mancava tutto il resto (epressione, posa e chi più ne ha più ne metta) ed eccola qui sotto (fotoB)

fase1) dopo aver selezionato le gambine dalla foto B ho trascinato la selezione nella foto A. Dopo averle adattate per grandezza e direzione ho iniziato a timbrare, timbrare e timbrare regolando l' opacità del pennello....
fase2)per trasmettere bene l' idea del salto mi sembrava utile sbarazzarmi della sedia bianca (anche se questo significava ricostruirmi tuuuutti i fantastici alberelli sullo sfondo, oltre ovviamente la sabbia) Sempre mediante timbro clone e una gran dose di pazienza
fase3)sono intervenuta anche un pò sui colori, come ad esempio quello delle scarpe ed ho rifilato leggermente l' immagine. Ed ecco il risultato finale:

fortunatamente non che che debba intervenire sempre in maniera così drastica sulle foto che faccio, altrimenti più che fotografa sarei vittima di photoshop (e sopratutto forse mi converrebbe cambiare lavoro) la verità è che mi diverto un sacco!
Ah! ieri pomeriggio ho fatto un servizio fotografico a Federico Angelucci (testimonial 02tandem)tutti i dettagli con qualche fotina al prossimo post.



In queste prime tre settimane dell' anno ho fatto una montagna di cose, tra cui foto (come quelle allegate) e pubbliche relazioni varie... Altrettante ne avrei voluto fare ma non ci sono proprio riuscita... Ieri la mia amica Laura mi ha segnalato un articolo sul corriere della sera che celebrava i primi 60 anni della polaroid. Per chi vuole saperne di più di questa super fantasticissima macchina, esiste un nuovo sito creato da un ragazzo viennese che ha, come modesta ambizione, quella di raccogliere tutte le polaroid del mondo. Io a dire il vero le mie non le ho ancora inviate, ma penso che lo farò presto:) il sito si chiama http://www.polanoid.net/ (si, si ...ho scritto bene, proprio polanoid) oltre alle foto ci son anche film girati in Polavision, direi che vale proprio la pena dare una sbirciatina.
Per il primo post del 2008 auguro a tutte le persone che mi fanno compagnia nel blog un nuovo anno pieno di soddisfazioni!!