giovedì 27 maggio 2010

OGGI VI PRESENTO GIULIA

Dire che il mio lavoro mi piace non basta. Io ADORO il mio lavoro. Anche perchè mi dà l' opportunità di esprimermi, di vedere posti unici, di incontrare e di lavorare con persone fantastiche... proprio come è successo con questa bimba di nome Giulia.
Lavorare con i bambini è come un gioco per me: quando li fotografo mi sento completamente a mio agio e  mi dimentico  che quello che stò facendo sia considerato un lavoro.
(Ehi, adesso che qualche azienda/agenzia scopre che invece di lavorare mi diverto potrebbe anche decidere di non pagarmi).
Ad ogni modo come sempre durante i servizi i bambini mi tirano fuori cose strane. Vi ricordate di quella volta in cui un bimbo mi ha urlato "sei brutta come la cacca"? bene bene, ho avuto la rivincita qualche settimana fa. Ho chiesto ad una bimba di due anni secondo lei quanti anni avessi e me ne ha dati (indovinate quanti?) CINQUE yesssssss:)
Ehm...a dire il vero poi è arrivato anche il bimbo di 7 anni e me ne ha dati 52. ma devo tenere in considerazione il parere di un bambino juventino? ci penso.
Per ora passo e chiudo, ma secondo me la risposta è no.

Le foto fanno parte del prossimo catalogo Brums, poi io ci ho aggiunto del mio.

4 commenti:

Ogion ha detto...

Mmmm, io la metterei in un altro modo: puoi dire che facendo un sondaggio tra un campione di bambini in età scolare (in fondo la bambina di due anni potrebbe andare all'asilo nido...) la tua età media percepita è di circa 28 anni. Dato però che statisticamente i bambini invecchiano le persone almeno del 10% in eccesso allora non ne hai più di 25!

Mi piace moltissimo come hai decorato le foto... non hai usato fotoschiopp vero? Sembrerebbero passare con una pennellata di acquarello

novecento ha detto...

Ogion, niente da dire... sei un genio:)
Per quanto riguarda le foto ho fatto un procedimento un pò complicato (ma sopratutto lungo):
ho preso le foto lavorate a puntino, le ho stampate, le ho messe per terra (precisamente nell' orto, sotto le piantine dei pomodori) e le ho ri-fotografate con un pò di roba sopra e sotto.
Non mi chiedere che provenienza abbia questa tecnica perchè me la sono improvvisata:)
Ora devo studiare qualcosa di simile sui toni dell' azzurro. mmhh.
devo essere molto ispirata.

Ogion ha detto...

Silvia sei proprio un'artista con i fiocchi. Hai usato un po' di terriccio per dar carattere a delle foto. Aspetto con ansia di vedere presto il tuo prossimo lavoro

bheo ha detto...

Bellissimo lavoro e post produzione notevole. Complimenti;)