martedì 13 aprile 2010

JUMPER PREMIUM

Eccomi.  Ogni volta che scrivo mi riprometto di tornare da queste parti più frequentemente ma poi ,appena mi ci metto, accadono delle catastrofi naturali he mi fanno interrompere il post. Chessò: Omero abbaia e vuol esser portato a spasso, lo stomaco mi brontola e devo andare a nutrirlo, su facebook ritrovo 10 miei compagni dell' asilo e scrivo con loro per ore e ore e così via (perdo credibilità con queste storie?). Comunque sia quando rimetto le grinfie sopra il post  mi è già bella che passata l' ispirazione (e passano altre settimane). Oggi comunque ce la posso fare.
Sapete che c'è? qualche settimana fa da una costola di Jumper è nato Jumper Premium . Per chi si occupa seriamente di fotografia (ehi!! ci sono dentro anche io nella categoria!!) è davvero una figata. Una volta che si accede al sito (pagando un abbonamento annuale) si può accedere a video tenuti da  super professionisti che spaziano dal marketing a photoshop, dalla post produzione al video.... insomma: Io me ne stò a casa, spaparanzata davanti al computer,  con la solita tinozza di te, con ai piedi le mie ciabatte di lana con su la mucca, con i capelli legati da un mollettone giallo inguardabile e imparo, mi aggiorno, guardo come lavorano gli altri, mi vengono nuove idee, apprendo, cresco.
Fantastico.
Sapete cosa c' è ancora di nuovo?  Ho preso una decisione importante: voglio diventare GURU di foto scattate con IPhone. Mi stò dando alla pazza gioia facendo foto a tutto spiano con il telefono. Anche perchè, a differenza della mia macchina fotografica che pesa una tonnellata e mezzo e ogni volta mi lusso una spalla per portarmela a passeggio, l' IPhone ce l' ho sempre a portata di mano.
(Parentesi per quella persona che mi prende per il culo dicendo che lo uso solo per ascoltare  la musica. da oggi potrà dire che lo uso ANCHE per fare le foto. OH.)
 Comunque sia ne escono cose davvero interessanti. Guardate un pò....

7 commenti:

Ogion ha detto...

Mmmm, il giorno in cui comprerò un iPhone (cosa che dubito farò mai) ti chiederò consiglio per le foto.
Comunque complimenti per le scuse che hai accampato: mi riservo di usare lo stomaco che brontola per giustificare col mio capo qualche giornata passata a far niente

Fabio ha detto...

Quali sono le funzioni della fotocamera dell'iPhone? Qualche "effetto speciale"?

novecento ha detto...

Ogion se vuoi ti firmo io la giustificazione:)))

novecento ha detto...

Ciao fabio, io uso 2 applicazioni: Lomob e photoshop (c' è un'applicazione con un pò di funzioni... non male pr dar vita alle foto). Mi è venuto in mente che potrei creare un post per parlarne, che dici?

Ogion ha detto...

Accetto volentieri, non sono mai stato bravo a falsificare la firma dei miei genitori. Gli dirò che sei una mia parente che mi ha in custodia legale. Secondo te se la beve? Forse il fatto che ho superato i 30 anni potrebbe mettergli qualche dubbio

Fabio ha detto...

Direi proprio di sì.
Io ho un Nokia 5800. Sai se Nokia ha applicazioni interessanti per foto?

novecento ha detto...

Dato che dono un pozzo di conoscenza, di Nokia ne so meno di niente, soddisfacente come risposta?:)
ma ho la soluzione:
io direi che è giunta l' ora di comprarti l' iph anche tu.
Oltretutto ieri ho scaricato un' altra applicazione che mi consente di fare le doppie esposizioni.
bellissima.