martedì 16 ottobre 2007



Sono assente da qualche giorno e purtroppo non perchè io sia scappata in qualche luogo esotico molto lontano....Ho passato la scorsa settimana rinchiusa nella mia gabbietta di luce (e detta così sembrerebbe quasi una cosa carina) a scattare still life di occhiali NEROCORSA... Poi sabato ho visto finalmente la luce! Ho realizzato un servizio fotografico che vedeva come protagonisti dieci bambini spericolatissimi:) che fatica! ad un certo punto mi son girata e ho visto un bimbo che si aggirava felicemente per il prato con la mia macchina fotografica (molto abilmente era riuscito a sottrarmela dalla borsa). Ho impiegato l' intera giornata di domenica per riprendermi ed ho poi passato ore ed ore a scaricare 14 giga di immagini! Non sono nemmeno riuscita ancora a vedere tutte le foto!
Circa due settimane fa volevo segnalare una cosa davvero interessante... poi tra una cosa e l' altra è ovviamente finita nel dimenticatoio (son sempre la solita:))ma, visto che non è mai troppo tardi, la dico ora! Ho comprato la rivista National Geographic che da qui a non so quando esce con una guida fotografica davvero moolto interessante e fatta bene. Questo mese era già il secondo numero (il primo ovviamente son riuscita a perdermelo) ma, sia che la fotografia sia un mestiere o semplicemente un hobby... vale proprio la pena acquistarlo!

10 commenti:

Margaret ha detto...

Bella foto Silvia, le nuvole sullo sfondo sono particolari, mi piacciono parecchio. E per i bambini cosa vuoi farci? Quelli che conosco io sono tutti delinquenti... come diceva una mia professoressa, il problema con i bambini è che se escono male non puoi rimandarli indietro. Le foto dove le hai scattate?

novecento ha detto...

ieri stavo un pò delirando:) a me piace davvero un sacco lavorare con i bambini! Siamo andati a scattare ad Angera sul lago Maggiore, davvero un bel posto e fortunatamente c' era il sole( dato che il catalogo è PE08 non è per niente andata male)

Simone Zanella ha detto...

Ciao Silvia belle le tue foto. Ho visto anche quelle del tuo sito e mi sono piaciute tantissimo quelle della sezione research soprattutto quelle degli alberi con qui colori un po' strani sembrano allucinazini. Come hai fatto a farle? Le hai truccate al pc?

novecento ha detto...

solitamente i lavori di post produzione che faccio non stravolgono mai le mie immagini...
quelle foto a cui ti riferisci sono scansioni da negativo, domani ti spiego meglio... magari proprio con un post!

Anonimo ha detto...

Ciao Silviuccia,
ci metti le foto dai dai dai dai dai dai dai dai dai...
ciao Simocorsa

novecento ha detto...

ciao! ho lavorato fino a tarda notte sulle foto:)
controlla il blog nel pomeriggio
( a proposito...ma dove la trovate una fotografa che oltre a fare le foto vi fa anche pubblicità, eh?)

Anonimo ha detto...

davvero sei fantastica, d'altro canto i migliori si avvalgono dei migliori!

sciao bela!!

novecento ha detto...

ehi! mi hai lasciato un commento anonimo.non puoi scrivere una frase del genere mantenendo l' anonimato, così non vale. Giura almeno che non sei mio fratello e nemmeno un parente stretto:)

Anonimo ha detto...

Mi aspettavo di trovare già le foto di Brunilde con gli occhiali Nerocorsa...???? Per la bellezza gli occhiali intendo:)

novecento ha detto...

ehi, ehi, ehi... aspetta un attimo, ti ricordo che sei il mio ragazzo. comunque eccoti accontentato, ho messo la foto pochi istanti fa:)guarda che in realtà è bruttissima, il risultato che vedi è merito del fotoritocco:)