lunedì 8 ottobre 2007

FLOWERS


Sono reduce da un' intensa settimana di still life ed ho passato un week end in stretto contatto con il computer...anche di sera mi sono divertita a riesumare foto di qualche tempo fa, tipo questa dei fiori... pensata, scattata ed accantonata per mesi:) come al solito ho i miei tempi son di tutto rispetto.
In questi ultimi giorni sono anche diventata membro di Istockphoto! le mie foto immagini a dire il vero non sono visibili, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me anche anche "riesumare" le foto ha il suo fascino...
Molti lavori son venuti fuori da vecchie immagini, vecchie idee a primo impatto abbandonate ma poi riprese e utilizzate.
Secondo me per "fare" una fotografia bisogna prima pensarla, scattarla componendo l'immagine e poi sceglierla...
Insomma 3 fasi che fanno tutte parte di un'unica, grande fase: fare la foto.
La scelta è un secondo scatto non trovi?

novecento ha detto...

Penso che alla fine la scelta degli scatti sia in alcuni casi anche la parte più difficile, soprattutto quando c'è la necessità di riassumere in poche immagini i nostri pensieri.
...ma è esatto quello che dici, ci sono davvero le tre fasi importanti a cui hai fatto riferimento... io ne aggiungerei una quarta: la fase di stampa.
Il supporto ha una grande importanza, non bisognerebbe trascurarlo!
Ultimamente trovo divertente recuperare le foto che ho scattato qualche tempo fa e interpretarle nuovamente a distanza di tempo e a distanza di stato d' animo....