giovedì 28 giugno 2007

ECCOMI QUI!

Ciao a tutti, sono Silvia. Sin da bambina dopo il cioccolato, le mie più grandi passioni erano il colore, il disegno, l’immagine...ciò che mi permetteva di re-inventare il mondo esterno dopo che i miei occhi lo avevano sondato.Quindi crescendo la scuola di grafica, i tessuti, intrecci colorati, giochi di trama e ordito, fili e nuance ...anni di studio, lavoro e approfondimento anni in cui però ai miei sforzi mancava lo strumento adatto per realizzarsi, per prender vita .
I vent’anni sono l’incontro con un amico che mi svela il mondo della fotografia, da questo momento la macchina fotografica diventa la soluzione della mia ricerca. La pellicola è la carta dove scrivere le mie impressioni, l’obiettivo, lo strumento, il condotto attraverso il quale vedere e ricreare.
Iniziano allora i piccoli tentativi, poi lo studio professionale e quindi l’Istituto Italiano di fotografia di Milano.
E adesso, così come la bambina appassionata di colore e cioccolata si è proiettata nell’adulta, anche la passione si è trasformata ha preso valore e consistenza, da interesse personale è diventato il mio lavoro.
Mi faccio strada con impegno e costanza ogni giorno... fotografo per amore paesaggi, particolari invisibili, fantasmi nascosti, colori ed ombre, fotografo i bambini, fotografo me stessa, fotografo tutto ciò che mi trasmette emozioni.
Con il mio lavoro adesso posso comprarmi tutta la cioccolata che voglio ma soprattutto posso osservare il mondo alla ricerca di un particolare perduto...da fermare in uno scatto.

1 commento:

Fabio ha detto...

Suggestiva questa nota introduttiva!