mercoledì 6 agosto 2014

AMIAMO CIò CHE ABBIAMO.

Lei è Nicole, la bimba della mia più cara amica di infanzia. Ovviamente è così difficile resistere alla tentazione di tempestarla di foto che non ci provo neanche. Immagino già che al raggiungimento della maggiore età come album fotografico avrà un'enciclopedia. Una di quelle con 20 cm di spessore, ovvio. 
In questo periodo elaboro pensieri. 
Fotografo tutti i giorni bambini e sarebbe bello immaginare un mondo in cui i bimbi nei loro occhi potessero riflettere sempre una luce dolce e serena come Nicole. Tutti sappiamo che non è così. Purtroppo nelle ultime settimane i fatti di cronaca raccontano storie diverse. Storie di bambini a cui viene tolto il diritto di sorridere, giocare, crescere. A cui viene tolto il diritto di vivere. 
Rimango amareggiata quando sul giornale noto come venga dato più risalto a chi ha vinto i mondiali rispetto ai problemi umanitari. Cerchiamo sempre di mettere la testa sotto la sabbia ignorando che le cose accadono. Ignorando che siamo solo fortunati ad essere nati e cresciuti in un paese in cui (problemi a parte) regna la pace e che al momento non sta vivendo alcun conflitto.  
Ok, vivo consapevole che non dobbiamo farci carico dei problemi del mondo. La mia è solo un invito a riflettere per apprezzare e amare ciò che abbiamo.  

Nessun commento: