Qualche settimana fa- ma io lo scrivo solo adesso perché ho bisogno dei miei tempi per metabolizzare, elaborare, pubblicare- è uscito il nuovo catalogo della Mek pensato e sviluppato sia per la tradizionale versione cartacea sia per iPad.
gridolini di gioia.
Per chi non avesse pargoli e di abbigliamento bimbi ne sa quanto ne so io di particelle subatomiche - vale lo stesso la pena scaricare l'applicazione (sempre che non preferiate ritrovarvi domani mattina con le gomme della macchina a terra). Ci sono una valanga di contenuti aggiuntivi rispetto alla versione cartacea: foto, video, backstage e co.
Eccolo qui
In pratica tutto il catalogo è basato sui bambini che realizzano tra di loro il servizio fotografico, dai ritratti allo still life. Non è stato facile...specialmente durante i video ed il timelapse (durato quasi un'ora)... ma alla fine devo dire che sono stati bravissimi!! ed io come al solito mi son divertita una cifra.
Le prime 3 schermate della versione verticale |
Un grazie enorme a tutti i bimbi che hanno partecipato: Liam, Giadina, Valentina, Rebecca, Lara, Edoardo, Flavio, Giada, Pietro, Noemi. Senza la loro spontaneità e bravura non so come avrei fatto!
Oltre a realizzare le foto a 'sto giro mi son data alla pazza gioia girando anche qualche video con la Canon 5d mark II. Non facile (specialmente se i bambini si muovono tanto è più facile vincere al superagnolotto che fare la messa a fuoco) ad ogni modo incollando i piedi dei bimbi e tenendoli così ben fermi a terra i risultati son davvero fighi. Ne posterei uno qui... peccato che a fare i montaggi sia una schiappa. Senza offesa per le schiappe. No problem, ci sto lavorando. Ho già partecipato a qualche Jumper Camp sull'argomento e presto vi tempesterò anche di video così, in definitiva, sarò il vostro incubo peggiore.
4 commenti:
ciao
CIAO:)
Cara Silvia,
complimenti per il blog, per le foto (professionali davvero: mi domando chi le avrà scattate mai?)
Complimenti sinceri per il lavoro MEK: roba da veri professionisti.
Però... posto che non sia facile fotografare bimbi in movimento, forse avresti avuto meno problemi se, invece di far fare loro il passo del marinaio svizzero ubriaco, li avessi "camomillàti" a dovere (gridolini di "è vero", "ha proprio ragione")!
Ti mando tanti sorrisi e ti auguro buon lavoro con la speranza di vederti presto per quel famoso cappuccino e croissant.
Claudia (la mamma di Flavio)
Ciao Claudia, fantastico... grazie per essere passata da queste parti! Spero davvero di poter fotografare di nuovo Flavio un domani... è davvero un bimbo spettacolare!! Prima del servizio ovviamente cappuccino e croissant:) a presto, un abbraccio al tuo bimbo:)
Posta un commento