venerdì 16 aprile 2010

SONO IN FASE DI AGGIORNAMENTO

Questo è il week end  ideale per fare ordine nel mio archivio, ripescare qualche foto fatta negli ultimi 6 mesi archiviata nell' hard disk e poi abbandonata, fare scansioni di pagine pubblicitarie con su le mie foto e molto altro ancora. Insomma, tutto per fare in modo di dare una rinfrescata al mio sito internet, che è abbandonato a se stesso da poco meno di un anno.
Non so se il week end mi basterà. Per stare sveglia mi sono comunque munita di un fiasco di caffè un cestino con dentro i rimasugli dell' uovo di Pasqua e un pacchetto di sigarette -anche se non fumo, fa arredamento).
Questa è una delle foto che inserirò nel sito, realizzata con Magoot e il bimbo pacioccone si chiama Giovanni.

mercoledì 14 aprile 2010

OGGI METTO INSIEME COSE

Eccomi qui per due giorni di fila. Non l' avreste mai detto vero? Bè, nemmeno io.  Sono rinchiusa da ore e ore e ore a fare post produzione in una stanza semi buia. Visto che nessuno è venuto a salvarmi ho preso l'iiniziativa, sono uscita in giardino e ho fotografato la prima cosa che mi è capitato sotto tiro. 
Ossia una testa d' aglio e le medaglie del papa. Son proprio messa bene. 

                        

martedì 13 aprile 2010

JUMPER PREMIUM

Eccomi.  Ogni volta che scrivo mi riprometto di tornare da queste parti più frequentemente ma poi ,appena mi ci metto, accadono delle catastrofi naturali he mi fanno interrompere il post. Chessò: Omero abbaia e vuol esser portato a spasso, lo stomaco mi brontola e devo andare a nutrirlo, su facebook ritrovo 10 miei compagni dell' asilo e scrivo con loro per ore e ore e così via (perdo credibilità con queste storie?). Comunque sia quando rimetto le grinfie sopra il post  mi è già bella che passata l' ispirazione (e passano altre settimane). Oggi comunque ce la posso fare.
Sapete che c'è? qualche settimana fa da una costola di Jumper è nato Jumper Premium . Per chi si occupa seriamente di fotografia (ehi!! ci sono dentro anche io nella categoria!!) è davvero una figata. Una volta che si accede al sito (pagando un abbonamento annuale) si può accedere a video tenuti da  super professionisti che spaziano dal marketing a photoshop, dalla post produzione al video.... insomma: Io me ne stò a casa, spaparanzata davanti al computer,  con la solita tinozza di te, con ai piedi le mie ciabatte di lana con su la mucca, con i capelli legati da un mollettone giallo inguardabile e imparo, mi aggiorno, guardo come lavorano gli altri, mi vengono nuove idee, apprendo, cresco.
Fantastico.
Sapete cosa c' è ancora di nuovo?  Ho preso una decisione importante: voglio diventare GURU di foto scattate con IPhone. Mi stò dando alla pazza gioia facendo foto a tutto spiano con il telefono. Anche perchè, a differenza della mia macchina fotografica che pesa una tonnellata e mezzo e ogni volta mi lusso una spalla per portarmela a passeggio, l' IPhone ce l' ho sempre a portata di mano.
(Parentesi per quella persona che mi prende per il culo dicendo che lo uso solo per ascoltare  la musica. da oggi potrà dire che lo uso ANCHE per fare le foto. OH.)
 Comunque sia ne escono cose davvero interessanti. Guardate un pò....