martedì 11 marzo 2008

FEDERICO ANGELUCCI

Ecco un paio delle tante fotine che ho fatto lo scorso lunedì. Da allora trovo solo ora il tempo di pubblicarla nel post non per altro.... sono stata sommersa da un lavoro per tutta la settimana
e sono riuscita a liberarmene solo domenica sera alle 6. Quasi barcollavo:)


martedì 4 marzo 2008

SUPER-PHOTOSHOP


Dunque.... cosa succede quando si scatta una foto e poi quando la si guarda ci si accorge che c' è un particolare che proprio non ci piace? Per quanto mi riguarda sono un pò testarda e, piuttosto di cestinarla faccio i salti mortali in photoshop:) è una questione di principio, anche se poi la foto non la userò mai:)

prendiamo in esame questa fotina che ho fatto sabato al solito servizio fotografico con 12 bambini super vivacissimi(per comodità la chiamerò fotoA)




la foto mi piaceva, ma le gambe del bimbo erano totalmente nascoste dal suo corpo cosa a mio avviso "no buona".... così ho preso la foto successiva in cui c' erano le gambe ma dove ovviamente mancava tutto il resto (epressione, posa e chi più ne ha più ne metta) ed eccola qui sotto (fotoB)






fase1) dopo aver selezionato le gambine dalla foto B ho trascinato la selezione nella foto A. Dopo averle adattate per grandezza e direzione ho iniziato a timbrare, timbrare e timbrare regolando l' opacità del pennello....



fase2)per trasmettere bene l' idea del salto mi sembrava utile sbarazzarmi della sedia bianca (anche se questo significava ricostruirmi tuuuutti i fantastici alberelli sullo sfondo, oltre ovviamente la sabbia) Sempre mediante timbro clone e una gran dose di pazienza



fase3)sono intervenuta anche un pò sui colori, come ad esempio quello delle scarpe ed ho rifilato leggermente l' immagine. Ed ecco il risultato finale:



fortunatamente non che che debba intervenire sempre in maniera così drastica sulle foto che faccio, altrimenti più che fotografa sarei vittima di photoshop (e sopratutto forse mi converrebbe cambiare lavoro) la verità è che mi diverto un sacco!


Ah! ieri pomeriggio ho fatto un servizio fotografico a Federico Angelucci (testimonial 02tandem)tutti i dettagli con qualche fotina al prossimo post.