mercoledì 4 luglio 2012

PUBBLICAZIONE SU SPOTLIGHT MAGAZINE - KIDS PHOTOGRAPHY

English version here!

Quando avete tempo date un'occhiata sul sito di Production Paradise troverete alcuni dei miei lavori sul numero di oggi di spotlight magazine dedicato al settore Kids Photography.

Se siete stufi di vedere le mie foto (ed in questo caso avete tutta la mia comprensione ed il mio affetto) spulciate il sito di Production Paradise fino in fondo, ci troverete dei lavori strepitosi. Io spesso e volenteri  ci passo intere serate e rimango in stato di trans davanti al monitor per la bellezza di molte foto. Provare per credere. 
Il mio lavoro è stato seguito da Sergio che non ho ancora avuto modo di conoscere personalmente ma che non finirò mai di ringraziare per la sua disponibilità, professionalità... e aggiungerei anche pazienza. Eh già, quando mi ci metto son davvero capace di rompere le scatole alla gente con le mie richieste, ma lui è stato davvero il mio super eroe sopportandomi fino in fondo in cambio di ingenti quantità di cioccolata svizzera (che oltretutto gli deve ancora pervenire). 

Tornando a me, oltre alle mie foto troverete anche una breve biografia. Dato che questa sera ho bisogno dei miei 5 minuti di gloria, vi riporto la descrizione qui sotto. Non commuovetevi troppo nella lettura (ehi, voi scherzate ma mia madre quando ha letto si è commossa molto più di quanto non si commuova normalmente guardando una puntata di beautiful e questa la trovo davvero una cosa straordinaria).

Il mondo della fotografia di Silvia Coluccelli è colorato, allegro, emozionante, cristallino, luminoso; come il sorriso di un bambino, che forse si può anche catturare facilmente, ma che bisogna saper creare. La grande capacità di Silvia è quella di riuscire a dialogare con i suoi piccoli amici creando vere magie; a seconda dei casi e delle occasioni sa diventare lei stessa bambina giocando, stupendo, indossando parrucche colorate o trovando giochi sempre nuovi, oppure sa come trasformare i bambini in piccoli adulti, se vuole da loro un'interpretazione da Oscar. E' una regista di emozioni, di spontaneità, e ha un segreto: non è un obiettivo speciale, o una fotocamera super densa di pixel, ma uno "strumento" capace di percepire ogni minima sfumatura di emozione, che pulsa intensamente e che trasmette passione e serenità. E' un cuore grande, e i bambini questo cuore lo sentono, e si sintonizzano con naturalezza. I risultati parlano da soli… 

Clienti: Novalac Menarini, Versace Young, Brums, Mek, Bimbus, Sottocoperta, Ninetta, Suomy... and many more.
Rapresented in Italy by Doc Artist.